Oggi vi racconto Rosario: un altro italiano a DaWanda!

E come ogni lunedì torniamo a fare domande.

Oggi il protagonista che vado a raccontarvi è il mio collega italiano, l’altra metà della squadra DaWanda Italia. Approdato a DaWanda da poco, è siciliano, anche lui innamorato di Berlino, e non poteva non essere un creativo!

 

Chi sei?

Mi chiamo Rosario, vengo da una piccola città siciliana, mi piace disegnare fumetti e modellare sculture d’argilla. Dopo aver vissuto e studiato all’Accademia di Belle Arti di Bologna ho deciso di trasferirmi a Berlino. Ora sono quasi tre anni che vivo qui.

Come sei arrivato a Berlino e a DaWanda?

Ho deciso di vivere a Berlino perché è una città di cui mi sono innamorato a prima vista e che amo ancora come se fosse il primo giorno. Riguardo DaWanda, conosco il sito da un po’ di mesi. Ho saputo da un’amica che stavano per aprirsi al mercato italiano, e visto che sono un amante degli oggetti fatti a mano e dell’arte in genere, ho mandato il curriculum.

Sei un creativo, hai un negozio su DaWanda Italia?

Non ho ancora aperto il mio negozio su DaWanda, ma lo farò sicuramente presto. La visibilità che DaWanda offre è notevole e da non trascurare. È un’ottima vetrina per trovarsi su un mercato europeo, non solo sulla piattaforma italiana. È sicuramente una mossa saggia per chiunque produca oggetti di qualità e che non sa dove/come metterli in mostra, e soprattutto in vendita!

Se DaWanda fosse un animale, quale sarebbe?

…Un ornitorinco? ;)

Cosa sai oggi che non sapevi ieri?

Che ci sono tantissimi piccoli imprenditori dell’artigianato italiano, i quali hanno scelto di fare delle loro passioni un mestiere, e devo dire che sono sorpreso dalla quantità di bella roba che si può trovare in rete.

Il tuo programma televisivo preferito durante l’infanzia?

Paperissima.

Quali talenti tieni nascosti?

Cucinare per gli amici.

Lunedì prossimo tornerò a parlarvi di un nuovo protagonista di DaWanda Italia. Nel frattempo potete seguirci, fare like e commentarci su Facebook, Pinterest e Twitter.

Buon inizio settimana!

Articolo di: Elisa Raffanti

scritto il: 30.07.2012 - 17:07.

Categoria: DaWanda Community

Commenti