MADE sta per arrivare

MADE, la più grande fiera italiana dedicata al design e all’architettura si svolgerà fra poche settimane a Milano all’interno della sua abituale location nel polo fieristico di Rho.

L’edizione di quest’anno, che si terrà dal 17 al 20 ottobre, darà particolare visibilità sia all’innovazione ma anche alla sostenibilità, infatti verranno organizzati 3 eventi su questo tema: Green Home Design “Abitare il presente”, una mostra espositiva allestita per dimostrare che è possibile progettare e costruire case e residenze che rispettano l’ambiente, belle da vedere e da vivere. Smart Village è un evento rivolto invece alle Città del futuro, fatte di edifici “smart” a consumo di energia zero o quasi zero. Infine il “Laboratorio di Architettura” indagherà i cambiamenti e le problematiche della città in evoluzione e rinnovamento attraverso il recupero architettonico di quartieri degradati, singoli edifici, piazze e parchi, e attivando interessi culturali, esistenziali e di benessere per i cittadini.

Inoltre quest’anno la fiera ospiterà al suo interno una mostra dal titolo “ANTISISMICA: soluzioni tecniche”, una raccolta di proposte concrete di aziende specializzate nel settore e interessate a presentare i propri sistemi più innovativi per contribuire al miglioramento delle performance antisismiche degli edifici. MADE ha deciso di affrontare questo tema visto il recente sisma che ha colpito i territori dell’Emilia e prima ancora l’Abruzzo, e che impone una seria riflessione sulla vulnerabilità del patrimonio edilizio italiano.

Allora, tutti al MADE Expo!

Articolo di: Elisa Raffanti

scritto il: 17.08.2012 - 10:30.

Categoria: Stili & Tendenze

Un commento

  1. alexandra (21.08.12 14:13 Uhr)

    Da vedere assolutamente il….. http://www.madeexpo.it/it/eventi_green_home_design.php

Commenti