Fai da te! Un’idea carina per i vostri orecchini

Il tutorial di oggi ci è stato inviato da Audrey dello shop HGK-handmade. Come molte di noi appassionate di gioielli, Audrey aveva la necessità di trovare una soluzione pratica per riordinare ed esporre gli orecchini, quindi ha deciso di crearsene uno da sola! Quindi passiamo subito alla parte divertente, ecco l’occorrente:

– Una piccola cornice fotografica

– Un pezzo di feltro

– Colla

– Se si vuole, si possono aggiungere alcune decorazioni, come della pittura, carta colorata, stoffa, nastro, perline e bottoni o qualsiasi altra cosa!

Per prima cosa aprite la cornice e accertatevi che il vetro al suo interno non sia incollato alla struttura, la cornice nella foto aveva solo un pezzo di plastica staccato. Togliete tutti i pezzi e lavorate solo sulla nuda struttura della cornice. Adesso decorate! Fate viaggiare la vostra immaginazione con qualsiasi materiale a vostra disposizione, oppure lasciatela com’è. In questo caso è stato utilizzato un vecchio flacone di smalto per le ungh…ops…una vernice mooooolto esclusiva per rendere la cornice più colorata e brillante!

Adesso tagliate il pezzo di feltro della stessa misura dell’interno della cornice e usate il cartoncino del retro come linea guida.

Adesso attaccate delicatamente il feltro alla cornice utilizzando la colla con moderazione in modo che il cartoncino sul retro, che successivamente applicherete per fermare il tutto durante l’asciugatura, non si attacchi al feltro :-)! Ed ecco il risultato dietro:

E davanti:

Ed ecco il risultato finale, facile no?

Adesso non ci resta che appuntare tutti i nostri orecchini nella sequenza e nel modo che preferiamo! Corro subito a comprare la cornice!

Articolo di: Elisa Raffanti

scritto il: 29.08.2012 - 14:44.

Categoria: Fai da te!

Commenti