Design e Scienza a Treviso

DaWanda è sempre alla ricerca di eventi e mostre lagate al mondo del design, dell’arte e della moda che possano essere utili a chi legge il nostro blog. Quello che abbiamo trovato questa settimana ci sembra molto interessante soprattutto per chi è appassionato di grafica. Si tratta di  Aiap Design Per 2012, la settimana internazionale della grafica alla sua quarta edizione, che dopo Cagliari nel 2011, Bologna nel 2010 e Napoli nel 2009, approda quest’anno a Treviso dal 26 al 29 settembre 2012.

Aiap Design Per 2012 si struttura attorno ad un tema centrale dal carattere evocativo, Design e Scienza, che attraverserà trasversalmente ogni aspetto della manifestazione, nella più ampia accezione dei termini, come filo conduttore di tutto l’evento. Il tema Design e Scienza è insito nel territorio veneto ed è capace di individuare percorsi di grande interconnessione divenendo quindi connettore di relazioni e di discipline: partendo dalle realtà imprenditoriali design oriented del contesto trevigiano, dalla loro attenzione per l’innovazione e per gli aspetti “sistemici” della produzione, alla presenza di diversi istituti di formazione. La manifestazione ospiterà una grande varietà di iniziative che andranno a configurare un programma fitto di tavole rotonde, conferenze, mostre e, come di consueto, tre workshop, rivolti a studenti e professionisti, tenuti da graphic designer di alto livello e fama internazionale, per i quali sono già aperte le iscrizioni.

Il programma dell’evento lo potete trovare qui! Quindi che aspettate correte subito ad iscrivervi e buona partecipazione!

 

Articolo di: Elisa Raffanti

scritto il: 03.09.2012 - 17:26.

Categoria: Eventi & Campagne

Commenti