Fai da te! La ricetta segreta per gli orecchini perfetti: pasta, olio e peperoncino!

La nostra bravissima blogger Alessia di A Matter of Style, oggi ha create un bellissimo tutorial utilizzando il simbolo per eccellenza dell’italianità nel mondo: la pasta! Ispirandosi a una delle più recenti collezioni di Dolce&Gabbana, Alessia ha utilizzato pasta, peperoncini e una foglia di basilico per realizzare questi orecchini. Segnatevi gli ingredienti e seguite il tutorial per realizzare i vostri orecchini da mangiare con gli occhi!

Avrete bisogno di:

– farfalle di pasta
– perline a forma di peperoncini
– foglie artificiali
– gancetti per gli orecchini
– una catenella
– pinze
– un trapano
– 4 coppette dorate
– anellini di congiunzione
– vernice trasparente
– filo metallico

Step 1 – la coppetta si fa in 2: schiacciate la coppetta dorata con un martello per ottenere un nuovo charm a forma di stella. Tagliate la stella al centro per ottenere un decoro per i peperoncini.

Step 2 – Premete la stellina sul peperoncino per decorarne la sommità.

Step 3 – Connettete i peperoncini alla catenella utilizzando gli anelli di congiunzione.

Impermeabilizzate la pasta con uno strato di vernice trasparente. Oltre a proteggerla nel tempo le donerà un aspetto oleoso ed appetitoso. Forate la pasta con il trapano. Inserite il filo metallico nel foro e fate una cappiolina ad ogni estremità con l’aiuto delle pinze. Connettete la pasta ai peperoncini. Finite aggiungendo i ganci per gli orecchini e il gioco è fatto!

Articolo di: Elisa Raffanti

scritto il: 14.09.2012 - 14:42.

Categoria: Fai da te!

Commenti