La foto perfetta: crea la tua lightbox

Come promesso, continuiamo con i nostri suggerimenti su come realizzare belle foto per presentare al meglio i prodotti nel vostro negozio DaWanda Italia. Ecco un modo facile e “fai da te” per realizzare foto professionali. Vi spiegherò come creare una lightbox in modo facile e economico semplicemente usando una scatola di cartone o un sacco portabiancheria.

Lightbox in cartone

Materiali: scatola di cartone, forbici, foglio trasparente o stoffa bianca di cotone, scotch, carta per lo sfondo.

Procedimento: cominciate scegliendo una scatola di cartone che sia abbastanza grande per contenere il prodotto che volete fotografare. Ritagliate i due lati del cartone in modo da far rimanere solo un po’ di bordo, così come mostra la foto qui sotto. Poi, ritagliate la carta trasparente della stessa misura delle parti ritagliate dalla scatola. Fondamentale che il foglio non presenti pieghe o tagli. Incollate il foglio trasparente ad entrambi i bordi laterali della scatola.

Infine, collocate il foglio per lo sfondo nella parte profonda della scatola utilizzando lo scotch per fermarla. Lo sfondo migliore in genere è bianco perchè neutro, ma potrete utilizzare lo sfondo, la fantasia e il colore che preferite in modo che i vostri prodotti risaltino al meglio. A questo punto avete la vostra lightbox, non vi resta che sbizzarrirvi con le foto!

 

Lightbox con sacco per la biancheria

Materiali: sacco portabiancheria (IKEA: Jäll), foglio per lo sfondo, scotch, costo approssomativo 4€.

Procedimento: per prima cosa, aprite il sacco della biancheria come mostrato nella foto qua sopra e poi fissate il foglio di sfondo con lo scotch come vedete nella foto qua sotto. Ebbene si, il gioco è già fato! Più facile di così…

Continuate a seguire i nostri consigli perchè abbiamo tante chicche come questa per suggerirvi altri modi creativi per promuovere al meglio i vostri prodotti su DaWanda.it!

 

Articolo di: Elisa Raffanti

scritto il: 01.10.2012 - 15:49.

Categoria: DaWanda Community

2 commenti

  1. 5 step per vendere internazionalmente (15.11.12 12:55 Uhr)

    […] foto dei prodotti sono la chiave per il successo e la vendita di questi ultimi, perché mostrano ai […]

  2. Come faccio delle belle foto per i miei prodotti? (10.12.12 13:33 Uhr)

    […] DaWanda Blog dove in pochi passi e con alcuni semplici materiali casalinghi, vi viene illustrato come costruirsi una “Light Box”, per poter fotografare oggetti di piccole dimenzioni. Buon […]

Commenti