Una sognatrice su DaWanda

Lunedì, lunedì… Chi sarà il protagonista di questa intervista eh? Oggi parliamo di una sognatrice, il cui sogno è diventato realtà, del suo hobby ne ha fatta una professione: oggi vende le sue creazioni su DaWanda con il suo negozio LAPATTYGELOSA BIJOUX!

Descriviti:
Sono una sognatrice, sono una persona che ama viaggiare e scoprire sempre posti nuovi, nuove culture e conoscere persone che arricchiscono la mia persona.

Raccontaci la tua storia:
Sono diplomata in Lingue e infatti per dieci anni ho lavorato nel campo del turismo girando il mondo in lungo e in largo, fermandomi per lunghi periodi negli Stati Uniti e in Spagna, esattamente nelle Baleari, mia grande fonte d’ispirazione, finché un bel giorno ho deciso di far diventare quello che era sempre stato il mio hobby il mio lavoro principale e il mio sogno si è realizzato. Ormai sono cinque anni che realizzo la linea di bijoux LA PATTY GELOSA. La loro particolarità è data dalla loro unicità. Sono quasi tutti pezzi unici e realizzati interamente a mano.

Come sei arrivata su DaWanda?
Sono venuta a conoscenza di DaWanda grazie a Daniela Sagiaschi e al suo grande Circo delle Pulci e la devo proprio ringraziare!

Tre prodotti che al meglio rappresentano il tuo negozio LAPATTYGELOSA BIJOUX?
LUCKY CHARMS
CIONDOLI VINTAGE
CHAINS

Dove trovi l’ispirazione per i tuoi prodotti?
L’ispirazione per le mie creazioni la trovo durante i miei viaggi e osservando ogni giorno le persone che incontro per strada.

Come hai scoperto la tua vena creativa? Chi ti ha ispirato?
Ho scoperto e dato sfogo alla mia creatività fin da quando ero piccola. Ho sempre amato disegnare, dipingere, creare oggetti e trasformarli in pezzi speciali, fare corsi di tutti i tipi e in più ho avuto la fortuna di crescere in una famiglia di artigiani mobilieri e quindi la creatività non è mai mancata nella mia famiglia. Mi sono sempre divertita ad andare da mio padre in laboratorio a creare oggettini di legno, scovare nei miliardi di cassettini vecchie chiavi, serrature, bulloni che con il passare del tempo sono state utilizzati nelle mie creazioni.

Come arrivi all’idea per i nuovi prodotti? Con quali materiali lavori maggiormente?
Lavoro con tutti i tipi di materiale eccetto oro e argento. Spazio da catene in leghe leggere a pietre dure, oggetti vintage, cuoio, resine, ecc. Tutto quello che trovo sulla mia strada può diventare un materiale importante da utilizzare nella mia prossima creazione.

Come descriveresti il tuo stile e che cosa lo caratterizza?
Il mio stile come lo descriverei?… Dunque essendo uno stile sempre in trasformazione direi che lo potrei definire unico, moderno ma con sempre un pizzico di retró… Uno stile tra il boho chic e indie vintage.

Come vedi il tuo futuro come creativa?
Il mio futuro lo vedo sempre pieno di tante novità, sempre in movimento e pieno di tanti sogni da realizzare. Scusate ma ve l’ho detto che sono una sognatrice!

Quando è importante per te e per i tuoi progetti il rapporto e lo scambio con altre menti creative?
E’ molto importante avere dei rapporti con altri creativi. Imparo sempre cose nuove e utili per il mio lavoro e per la mia vita. Al momento ho iniziato una piccola collaborazione con il marchio di intimo Individuals. Guardare per credere!!!

Dicci 3 siti internet che segui di più:
Al momento mi piacciono molto bohodiva.com, lamodellamafia.com e thestylerookie.com

Se dico DaWanda?
Se dici DaWanda dico… FULL OF LOVE!

Patrizia è stata una degli espositori protagonisti del DaWanda Village e ci fa molto piacere scoprire che questo evento non è stata solo una bellissima giornata piena di fantastiche persone, prodotti unici e atmosfere magiche ma anche incubatrice di nuovi progetti! Cercherò di scoprirne di più sull’argomento… Intanto auguro una favolosa settimana a tutti voi sognatori!

Articolo di: Elisa Raffanti

scritto il: 22.10.2012 - 14:48.

Categoria: Interviste

Un commento

  1. Tanja Neusser (22.10.12 18:13 Uhr)

    Ho una sua collana. E’ semplicemente bellissima.

Commenti