Fai da Te! Un tutorial da brivido per Halloween!

Buon Halloween cari amici di DaWanda, siete pronti per vestirvi da streghe e mummie al party di stasera? Noi abbiamo già intagliato le zucche! Oggi è la giornata più “da brivido” dell’anno e noi non potevamo esimerci dal pubblicare un tutorial per creare un totem fatto con…le arance! Wow davvero un’idea originale vero? Per questo dobbiamo ringraziare la nostra magicafrancy che ci ha insegnato come crearlo:

Ecco quello che c i serve:

– 2 arance
– 1 coltellino appuntito
– 1 candelina

1. Prendiamo una delle arance e tagliamone la sommità.

2. Con il pollice, scaviamo l’arancia staccando la polpa dalla buccia. Se l’arancia ha la buccia spessa sarà molto più facile. Possiamo raccogliere il succo in una ciotola e filtrarlo per berlo successivamente.

3. Aiutandoci con un coltello appuntito, iniziamo a creare la faccia : occhi e naso a triangolo, bocca sorridente o ghigno malefico…fate voi!

4. Ora prendiamo la seconda arancia e tagliamo il fondo.Questo dovrà appoggiare sull’arancia sottostante, quindi se non vi sentite sicure appoggiatela sopra all’altra e tracciate una riga con un pennarello. Scaviamo anche la seconda arancia come la prima e decoriamone la faccia col coltellino appuntito.

5. A questo punto, tagliamo anche la calotta.Con un tagliabiscotti o a mano libera, pratichiamo un foro sulla calotta, in modo da creare uno sfiato.

Ora non rimane che assemblare: posizioniamo una candelina nella prima arancia, mettiamo la seconda arancia sulla prima, accendiamo la candelina aiutandoci con un fiammifero lungo e infine la calotta sopra tutto! Ecco il totem!

Articolo di: Elisa Raffanti

scritto il: 31.10.2012 - 12:11.

Categoria: Fai da te!

Commenti