Fai da Te! Arte da parete al Neon

Oggi, Anja di Hannchen ci mostra un metodo facile per decorare un muro noioso così da trasformarlo con un accattivante design al neon.

Avrete bisogno di:

– Cartoncino rigido
– 2 pezzi di carta formato A3
– carta al neon colorato rigida
– Una colla stick
– Adesivo spray resistente all’acqua

Per prima cosa tagliare un triangolo di carta al neon. Potrete utilizzarlo come modello per tagliare gli altri triangoli.

Poi tagliate il cartoncino (bianco) in triangoli, con le stesse dimensioni dei triangoli al neon, ma con un piccolo lembo di carta in più nella parte inferiore, come si può vedere nella foto sopra. Ponete i vostri triangoli al neon sopra i triangoli bianchi.

Ora create diversi intagli orizzontali nei fogli di carta A3, della stessa dimensione del lato inferiore dei triangoli. Utilizzando la colla stick, incollate i lembi dei vostri triangoli e inserirli nelle fessure, fate attenzione che il triangolo bianco sia rivolto verso l’alto e quello neon verso il foglio A3. Piegatelo leggermente verso l’alto in modo che il neon rifletta contro lo sfondo bianco. Poi spruzzate l’adesivo spray sul retro del cartoncino bianco, così da fissare il tutto in posizione. E il gioco è fatto! Appendete la composizione sulla parete per portare un pò ‘di neon nel vostro mondo.

Articolo di: Elisa Raffanti

scritto il: 07.11.2012 - 15:22.

Commenti