Fai da te! Bustine creative per i vostri regali

Che si tratti di un regalo di Natale, per il compleanno o per S. Valentino, la carta per impacchettarlo è sempre molto importante! Crearla da soli, poi, è anche molto divertente e facile! Oggi Claudia dello shop Die Franzinellis ci spiega come fare.

Ecco l’occorrente:

– Carta di forma rettangolare (non troppo spessa) di diverse misure

– Matita

– Righello

– Forbici

– Taglierino

– Colla

– Tappetino anti-taglio

– Un foratore, se lo avete

Iniziamo:

Disponete il foglio di carta sul tappetino con il lato più lungo verso l’alto. Segnate con la matita la metà del foglio, poi fate un altro segno misurando 1 cm a partire dall’estremità destra del foglio (segno n. 2). Se avete a disposizione una bustina più piccola allora il vostro secondo segno deve essere un pò più spostato sulla destra.

Piegate il vostro foglio dalla parte sinistra fino al segno n. 2 e dalla parte destra fino al primo segno a matita che avete fatto. Le due parti adesso dovrebbero sovrapporsi.

Adesso piegate i fogli dall’alto verso il basso per creare due linguette della larghezza che preferite.

Adesso riaprite il foglio completamente, la piega delle linguette sarà riconoscibile. Tagliate la carta in accesso alla sinistra e alla destra delle due linguette.

Piegate il foglio di nuovo a metà e incollate insieme le due parti che si sovrappongono. Dopodiché piegate l’estremità inferiore verso l’alto e incollatela. Se volete arrotondare gli angoli dovete farlo prima di incollare.  Adesso dovete solo la linguetta superiore verso il basso…et voilà! La vostra bustina origami è pronta!

Adesso potete decorarla come preferite! Con piccoli adesivi, disegni, scotch colorati o bottoni…insomma, date libero sfogo alla fantasia!

Articolo di: Elisa Raffanti

scritto il: 07.12.2012 - 12:00.

Categoria: Fai da te!

Commenti