Fai da te! Decorazioni natalizie per le pareti di casa

Ok, allora i vostri ospiti per il pranzo di Natale stanno arrivando e voi non avete ancora avuto il tempo di decorare un pò le vostre pareti, ecco che la nostra blogger Melanie di Dekoherz come creare all’ultimo minuto alcune decorazioni per portare un pò di spirito natalizio nella vostra casa. Tutto quello che vi serve, oltre la carta da regalo, è uno spray adesivo, la capacità di ritagliare e prima che lo sappiate, avrete quasi fatto!

Ed ecco qui quello che ci serve:

– Carta colorata (per impacchettare o carta da parati)

– Nastro adesivo spesso

– Forbici e matita

– Foglia d’oro e alluminio

– Adesivo spray rimovibile

– Forme circolari di varie dimensioni

– Foratrice per decorare i cerchi di carta.

Iniziamo:

Innanzitutto ritagliate dei cerchi di carta con l’aiuto di un piatto/ciotola. Utilizzate lo spray per incollare i cerchi di carta al muro. Prendete il nastro adesivo e incollatelo verso l’alto a partire dalla sommità di ogni cerchio come se ogni decorazione pendesse dal nastro. Per rifinire la sommità di ogni nastro applicate una piccola striscia di nastro in senso orizzontale.

Tagliate una striscia sottile di foglio di alluminio (1-2 cm), ripiegatelo più volte per il lungo e poi praticate dei piccoli tagli a zig zag lungo uno dei due lati. Distendete nuovamente il foglio e tagliatelo in  piccoli pezzi. Incollate queste decorazioni dove il nastro adesivo si attacca al cerchio di carta come tocco finale.

Fate attenzione perché l’adesivo spray non si incolla molto bene ai muri con l’intonaco, se li avete utilizzate il nastro biadesivo. Sempre per questo tipo di pareti, per le decorazioni, la carta da parati funziona meglio che la carta da regalo. Non ci resta che augurarvi buon divertimento!

 

Articolo di: Elisa Raffanti

scritto il: 14.12.2012 - 17:21.

Categoria: Fai da te!

Commenti