Fai da te! Una spilla a forma di fiocco

Siete ancora alla ricerca di un accessorio che conferisca al vostro outfit quel tocco in più? Qui a DaWanda amiamo le spille, di qualsiasi genere, forma e dimensione! Forse avrete già pensato a cosa indosserete per il party dell’Ultimo dell’Anno, non sarebbe fantastico, quindi indossare una bellissima spilla creata unicamente per voi? Ovviamente non saremmo noi se non avessimo già trovato quello che fa al caso vostro. Che ne dite di una spilla a forma di fiocco in tessuto? Magari rosso che porta fortuna a pois bianchi? Sarah e Heike dello shop DasPinkeZimmer ci mostreranno in maniera semplice e veloce come realizzarlo:

Ecco l’occorrente:

– pezzo di stoffa (circa 10 cm x 10 cm)

– Una piccola spilla da balia o uno spillo per fiocco

– Ago e filo di cotone

– Forbici

Iniziamo:

Prima di tutto ritagliate due rettangoli dal vostro pezzo di stoffa, uno per il fiocco (circa 10 cm x 5.5 cm) e uno per la striscia in mezzo (circa 5 cm x 2 cm). Prendete il rettangolo più grande e piegatelo per il lungo facendo apparire il retro della stoffa. Cucitelo a cilindro lasciando un bordo per la cucitura di circa 0.5 cm e poi rovesciatelo nel verso giusto (potete aiutarvi con un paio di forbici).

A questo punto prendete il vostro cilindro di stoffa, piegatelo a metà orizzontalmente e cucite le due estremità insieme lasciando uno spazio per la cucitura di 0.5 cm per formare un “anello”. Rivoltatelo in modo che la cucitura non sia più visibile.

Adesso prendete il rettangolo più piccolo e avvolgetelo intorno alla cucitura del fiocco e cucitelo con un paio di punti sul retro del fiocco.

Quindi adesso avete il fiocco, quello che vi manca è la spilla. Cucite una piccola spilla da balia o uno spillo per fiocco sul retro oppure utilizzate la colla a caldo per attaccarlo :-)! Ed ecco fatto, il vostro accessorio è pronto!

Articolo di: Elisa Raffanti

scritto il: 26.12.2012 - 12:00.

Categoria: Fai da te!

Commenti