Fai da te! Fiori di stoffa

Mancano 3 giorni al fatidico party di Capodanno e anche oggi noi DaWanda vi diamo un ultimo consiglio per un accessorio da indossare al party. Fanie di LUK-SUS ci ha inviato questo bellissimo tutorial su come creare un fiore di stoffa che può essere applicato su una fascia per capelli oppure su una collana. Ecco l’occorrente:

– Forbici

– Stoffa

– Filo

– Ago

– Matita

– Una forma tonda da utilizzare come modello

Iniziamo:

Disegnate su un pezzo di stoffa una decina di cerchi. Meglio utilizzare un bicchiere o una tazza in modo che tutti i cerchi abbiano le stesse dimensioni.

Ritagliate i cerchi con le forbici. Le forbici da sarto sono le migliori per questo tipo di lavoro. Se preferite un fiore grande il diametro corretto è 8.5 cm, per una taglia media è 6.5 e per uno piccolo è 4.5 cm.

Infilate il filo all’interno dell’ago e fate un nodo alla fine. Poi prendete uno dei cerchi e fate passare ago e filo nella metà del cerchio.

Adesso piegate il cerchio varie volte su se stesso in modo che risulti come dei petali. Per fissare il fiore nella sua forma fate passare l’ago attraverso la parte inferiore (che prima era il centro del cerchio) molte volte.

Prendete l’altro cerchio e ripetete l’operazione. Adesso cucite insieme i due petali e ripetete il procedimento con gli altri cerchi. Una volta cuciti tutti i segmenti insieme, cucite un nodo alla fine del filo e cercate di nasconderlo all’interno. Adesso il vostro fiore è pronto e potete utilizzarlo come volete!

Tanti auguri dal team di DaWanda per un fantastico 2013 “full of love”!


Aggiungi ai preferiti

Articolo da Elisa Raffanti

scritto su 28.12.2012 alle ore 12:00h.

Categoria: Fai da te!

Commenti