Le spille più… internazionali!

Buona sera a tutti! Oggi parliamo di gioielleria, ma di una tipologia forse un po’ trascurata e poco utilizzata al giorno d’oggi. Le spille sono un’alternativa ornamentale che può essere indossata per decorare e abbellire un capo di abbigliamento soprattutto se abbinate, perché no, ad una collana.

Poiché DaWanda è una comunità internazionale, prendiamo spunto dal precedente post sui cuscini più strani, e vorrei perciò farvi conoscere oggi le spille più particolari presenti su tutte le nostre 7 piattaforme! Ho sbirciato in lungo e in largo tra le nostre versioni straniere ed ho scoperto quali sono le più amate in ogni paese…

Krize

Partiamo con il nostro viaggio dalla calda e solare Spagna (¡olé!), dove Krize sprigiona la sua fantasia creando spille di creature che sembrano uscite da un cartone animato. Ecco quindi un orsetto con una nuvola al guinzaglio e una volpe volante o ancora un’amorevole Cappuccetto Rosso. Sembrano davvero usciti da un libro di favole, o no?!

snug.studio

Dalla Germania arrivano invece queste spille davvero raffinate fatte di legno. Il venditore è snug.studio. Sentitevi pure liberi di esplorare anche tutto il suo negozio perché ne vale davvero la pena: i suoi prodotti parlano per lei.

EllyMental

Il design di queste altre originali spille è tutto di EllyMental, dalla Gran Bretagna, che elabora personalmente i disegni ed riutilizza per l’occasione vecchie pagine di libri o di giornali per dare ai suoi prodotti quel tocco un po’ vintage sempre molto amato.

Lily BirdLa Francia risponde invece con le simpatiche spille di Lily Bird. Sono fatte soprattutto utilizzando il feltro, o stoffe e tessuti con diversi pattern sempre originali e stravaganti.

TinyArt

Un altro artista-creativo che utilizza il feltro è TinyArt, dalla Polonia. Il suo negozio è tutta un’esplosione di colori come potete già rendervi conto da queste due spille qui sopra. Esuberanti, riescono a farsi sicuramente notare non soltanto per i colori sgargianti ma anche per il folto piumaggio che si trasforma nella coda di un pappagallo o nella criniera di una zebra multicolore un po’ punk. Direi insomma che non ci sono dubbi sul perché queste spille siano così popolari nella piattaforma polacca!

SusanaTeixeiraJewels

Per finire il nostro tour, torniamo infine nel nostro Bel Paese, l’Italia. Da Bolzano la nostra SusanaTeixeiraJewels crea delle originali spille in argento a forma di albero. Sono spille davvero eleganti e fini da indossare anche per un evento importante. Fondamentalmente, per gli amanti della natura!

Sentitevi liberi di navigare anche voi tra tutte le altre piattaforme alla ricerca dei prodotti più popolari e strani, ma per ora vi invito soltanto a godetevi il tanto atteso week-end!

Alla prossima! ;)

Articolo di: Stefano Mandola

scritto il: 08.02.2013 - 19:08.

Commenti