DaWanda per Design Sartoriale: a Schio con CNA Vicenza e Open Design Italia

unnamedUn appuntamento pre-natalizio per incontrare giovani talenti, designer, artigiani e creativi e un calendario fitto di workshop, dibattiti e momenti di approfondimento per confrontarsi su fashion, arredamento, design e futuro dei maker: questo è Design Sartoriale, un evento organizzato da CNA Vicenza in collaborazione con Open Design Italia in programma dal 18 al 20 dicembre presso lo storico Lanificio Conte di Schio.

Particolarmente interessante è l’incontro che si terrà domenica 20, alle 16, dal titolo “Tendenze / Moda / Design: chi fa tendenza?”.  Protagonista del dibattito, moderato da Valentina Croci, anche Ilaria Contrastini che racconterà in che modo lavora la redazione internazionale di un marketplace come DaWanda e condividerà come, soprattutto grazie ai social, sia possibile dettare i trend del momento e quelli futuri.

Non è una una ricetta speciale quella di DaWanda, ma un mix di numeri, intuito e ascolto dei segnali deboli: sono questi gli ingredienti fondamentali di uno shopping online vincente e in real time, che combini i best seller della stagione e anticipi i trend su cui scommettere.

È proprio l’ascolto continuo, insieme alla capacità di promuovere e comunicare i valori distintivi di creatività e artigianalità, che rendono DaWanda la risposta ai quesiti “perchè vendere online” e “perchè scegliere un marketplace internazionale per allargare il proprio pubblico“. Sia che si abbia la necessità di ottimizzare le proprie risorse, sia che si disponga di un proprio ecommerce o che si scelgano forme di vendita offline, la risposta è una: oltre a talento, originalità e conoscenze tecniche, le caratteristiche fondamentali per il maker e l’artigiano del 2015 sono la collaborazione e la capacità di innovare, raccontando se stessi e i propri prodotti attraverso i social network e le piattaforme internazionali di vendita online come DaWanda.

 

L’appuntamento con Ilaria Contrastini e il dibattito su “Tendenze / Moda / Design” è domenica 20 dicembre alle ore 16 presso il Lanificio Conte di Schio.

Questo il link Facebook all’evento di Design Sartoriale.

Articolo di: DaWanda

scritto il: 15.12.2015 - 15:26.

Categoria: Eventi & Campagne

Commenti